Facciata della Chiesa Parrocchiale Santi Pietro e Paolo - Tronzano Vercellese

Santi Pietro e Paolo

Tronzano Vercellese

Tel. 0161-911303

Parrocchia di San Grato, Salomino, fraz. di Tronzano Verc.

Parrocchia

San Grato

Frazione Salomino

Tel. 0161-911303

Con la solenne Concelebrazione prefestiva di sabato 19 ottobre 2013, presieduta da Mons. Giuseppe Cavallone, incaricato dal nostro Arcivescovo Padre Enrico Masseroni, la comunità di Tronzano ha iniziato il nuovo cammino di preghiera e di grazia nell’ambito della Missione parrocchiale.

Durante la celebrazione sono stati consegnati i segni di questo nostro itinerario: la CROCE  ai missionari Oblati di Maria Immacolata, ai religiosi e ai laici impegnati nelle visite alle famiglie e la LAMPADA alle famiglie che ospiteranno i Centri di Ascolto.

Domenica pomeriggio si sono svolti gli incontri con i nonni e le mamme dei ragazzi che riceveranno o hanno ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana.

Lunedì mattina il “Buongiorno Gesù” degli adolescenti e dei ragazzi delle scuole e, a seguire, la preghiera comunitaria delle Lodi con la S. Messa Solenne.

Sono iniziate, poi, da parte dei missionari, le visite alle singole famiglie della nostra comunità.

La nostra preghiera e il nostro impegno accompagnino questo cammino di fede e di gioia per la nostra comunità.

Vai al programma della Missione parrocchiale 2013...

Vai alla Foto Gallery per le foto della Celebrazione di apertura..

Il Venerabile don Abbondo

Il venerabile don Giacomo AbbondoDon Giacomo Abbondo:

una biografia di don Giacomo Abbondo (1720-1788),
parroco di Tronzano Vercellese.

- PDF per la lettura sul pc;
- copertina e testo
(per stampa fronte/retro).

I Tweet di Papa Francesco

"Con quanto amore ci guarda Gesù! Con quanto amore guarisce il nostro cuore peccatore! Mai si spaventa dei nostri peccati".

Vatican Media Live (Italiano)
(Video e dirette col Papa)