Si apre davanti a noi un nuovo tempo di Quaresima, tempo liturgico che la Chiesa definisce “forte” e questo perché vuole vederci maggiormente concentrati sulle cose che contano e sull’opportunità che ci è offerta per rendere migliore la nostra vita. "La Quaresima è il tempo favorevole per rinnovarsi nell’incontro con Cristo vivo nella sua Parola, nei Sacramenti e nel prossimo".

In questo tempo siamo invitati a qualche rinuncia, a qualche digiuno da cose non fondamentali per il nostro vivere ed anche a qualche sacrificio che ci tempri nel profondo.

In Quaresima la Chiesa propone quell’iniziativa che va sotto il nome di “Quaresima di fraternità” con la raccolta di offerte per sostenere le Missioni diocesane in Kenia e in Mozambico.
A questo scopo la cassetta delle candeline votive porterà la scritta “Quaresima di fraternità”.

INCONTRI E CELEBRAZIONI

• Mercoledì 1 marzo imposizione delle ceneri: 10,00 S. Messa - 20,30 liturgia della Parola.
  • Martedì 7 - 14 - 21 - 28 alle ore 17,00 in oratorio catechesi adulti.
  • Mercoledì 8 - 15 - 22 - 29 alle ore 20,45 in oratorio catechesi adulti.
  • MERCOLEDI’ 5 APRILE ORE 20,45 IN CASA PARROCCHIALE: INCONTRO PER I GENITORI DEI RAGAZZI DEL CATECHISMO con  P. GIANPAOLO.
  • Mercoledì 12 aprile giornata penitenziale: confessioni ore 9-11 / 16-18 / 20,30-21,30

SETTIMANA SANTA

• Sabato 8 aprile ore 17,45 ritrovo a S. Martino: commemorazione dell’ingresso di Gesù in Gerusalemme, benedizione dei rami d’ulivo, processione verso la chiesa parrocchiale e Santa Messa.
  • Giovedì Santo 13 aprile ore 20,30: S. Messa in Cœna Domini.
  • Venerdì Santo 14 aprile ore 20,30: azione liturgica della Passione.
  • SOLENNE VEGLIA PASQUALE: SABATO 15 APRILE ORE 21,00 partendo dal cortile dell’oratorio.
  • Domenica di Pasqua 16 aprile Sante Messe a Tronzano ore 8,30-11,00-18,00  -  A Salomino ore 9,45.

ALTRE CELEBRAZIONI

• Sabato 1 aprile ore 10,00: Prima Confessione.
  • Domenica 2 aprile ore 10,30: presentazione alla comunità dei fanciulli della Messa di Prima Comunione (predica P. Gianpaolo).
  • Domenica 18 giugno al termine della messa delle ore 10,30: processione Eucaristica.
  • Domenica 25 giugno alle ore 10,30: anniversari di matrimonio / (in preparazione si terrà un incontro in una sera della settimana).

INCONTRI PER I GENITORI

•  Lunedì 8 maggio ore 20,45 in casa parrocchiale: genitori di Messa di Prima Comunione
  •  Lunedì 15 maggio ore 20,45 in casa parrocchiale: genitori Cresima

• Sabato 3 giugno: pellegrinaggio a Colle Don Bosco a chiusura dell’anno catechistico.

Don Guido e Don Valentino